Regolamento

Regolamento della scuola di musica

I corsi di musica si svolgono presso il CENTRO CULTURALE ARTIPELAGO in via Roma 32 a Castelnuovo di Porto.

La segreteria risponde ai numeri 069079728 dalle 16 alle 19.

I corsi iniziano il 15 settembre e terminano alla fine di giugno seguendo le interruzioni del CALENDARIO SCOLASTICO REGIONALE.

All'inizio dei corsi lo studente concorda il proprio MODULO DIDATTICO e relativo calendario di lezioni annuale.

L'iscrizione ai corsi musicali è di 25 euro.

 --------------------------------------------------------------------------

MODULO DIDATTICO 1

Prevede  LEZIONI INDIVIDUALI SETTIMANALI di strumento e lezioni collettive in CLASSI, suddivise per età e competenze musicali, nell’arco dei 10 mesi di Corso.

Il costo annuale del MODULO 1 è di Euro 1.200, divisibili in 10 rate a cadenza mensile da settembre a giugno, di 120 euro, da pagarsi entro la prima settimana di ogni mese.

--------------------------------------------------------------------------

MODULO DIDATTICO 2 - Certificazioni Royal School e/o Conservatori di Musica

Prevede  LEZIONI INDIVIDUALI SETTIMANALI di strumento e lezioni collettive in CLASSI suddivise per GRADE secondo i programmi ABRSM della Royal School di Londra, nell’arco dei 10 mesi di Corso.

Il costo annuale del MODULO 2 è di 1.400 euro, divisibili in 10 rate a cadenza mensile da settembre a giugno, di 140 euro, da pagarsi entro la prima settimana di ogni mese.

--------------------------------------------------------------------------

MODULO DIDATTICO 3 - Pacchetto lezioni individuali

E’ possibile concordare Pacchetti di 4 Lezioni individuali di Strumento al costo di 120 euro concordandone il calendario con gli insegnanti.

 --------------------------------------------------------------------------

CRESCENDO CON MOTO/ PRIMA MUSICA

Artipelago propone un’innovativa sintesi pedagogica per l’apprendimento musicale del bambino a partire dall’età neonatale

La Music Learning Theory, ideata da E.E.Gordon, fondata su quasi 50 anni di ricerche scientifiche e basata sull’assunto che la musica possa essere appresa secondo meccanismi analoghi all’apprendimento della lingua materna, si fonderà con il lavoro sulla Psicomotricità, che valorizza la sinergia tra esperienza corporea ed immagine mentale, tra azione e mondo interiore, tra atto ed intenzionalità, tra percezione emozionale e intellettiva.

Il costo dei corsi è di Euro
320, divisibili in 4 rate a cadenza bimestrale da ottobre a maggio, di 80 euro, da pagarsi entro la prima settimana di  ottobre, dicembre, febbraio, aprile

MaMeMiMoMusica corso di avviamento musicale per mamma e bambino (0-3 anni) ispirato alla MLT di E.E. Gordon ha un costo

Il costo del corso è di Euro 320, divisibili in 4 rate a cadenza bimestrale da ottobre a maggio, di 80 euro, da pagarsi entro la prima settimana di ottobre, dicembre, febbraio, aprile

 --------------------------------------------------------------------------

CORO DI VOCI BIANCHE

L’attività si inserisce nel percorso formativo musicale degli studenti di musica dando spazio alla crescita ed alla maturazione della VOCALITA' INFANTILE e ADOLESCENZIALE.

Il Coro di Voci Bianche di ARTIPELAGO è stato il primo Coro in Italia a percorrere e a concludere, proprio nel prossimo giugno 2015, il percorso degli esami di Certificazione della Royal School per Ensemble vocali con l’impegnativo diploma Advanced.

Il Coro si esibirà durante l’anno scolastico in concerti pubblici.

L’accesso al Coro avviene tramite audizione ed è gratuito per gli iscritti alla Scuola di Musica.
Per gli esterni, selezionati sempre tramite audizione, il costo è di 40 euro.

A tutti i componenti iscritti alla scuola di musica per lo studio di uno strumento è richiesto un contributo annuale di 80 euro per tasse d’esame Royal, pianista accompagnatore, spese gestione trasferte, da versarsi in due rate da 40 euro a ottobre 2014 e febbraio 2015

 --------------------------------------------------------------------------

Qualora uno studente frequenti più di un corso di strumento, il costo per il secondo è di 950 euro divisibili in 10 rate a cadenza mensile da settembre a giugno di 95 euro da pagarsi entro la prima settimana di ogni mese.

 

La tessera associativa, obbligatoria per ogni allievo, ha il costo di 40 euro da versare a gennaio 2016.

Le tasse d'esame per la certificazione ABRSM - ROYAL SCHOOL of  MUSIC dovranno essere versate secondo il tariffario ufficiale consultabile sul sito ABRSM

L’inserimento durante l'anno prevede il calcolo a scalare delle lezioni non effettuate, della quota dovuta, ed eventualmente del relativo numero di rate.

L'interruzione del corso prevede il pagamento delle quote fino a completamento del mese "successivo" alla data di preavviso d'interruzione.

Non sono previste sospensioni/ripresa delle lezioni se non in presenza di gravi motivazioni.

E’ possibile recuperare le lezioni individuali rispetto al calendario concordato solo se le assenze sono comunicate almeno con 48 ore di preavviso.

Le assenze degli studenti minorenni devono comunque essere giustificate da un genitore.

Nelle ultime due settimane di giugno, con un calendario specifico che sarà comunicato, gli studenti effettueranno gli esami di valutazione e i saggi di studio. Pertanto gli orari di lezione concordati potranno subire delle modifiche rispetto al calendario seguito durante l’anno.

--------------------

informazioni ARTIPELAGO  069079728 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
via roma 32- castelnuovo di porto - roma

 
< Prec.   Pros. >

maratona16.png  facebook  

Advertisement

                                                             facebook-g.jpg

 

Advertisement
       
 
© 2017 Cimamusic Arteducazione PI 09512041006 s.leg. v. mezzacosta 9, castelnuovo di porto - s.ass. ARTIPELAGO - v. roma 32, castelnuovo di porto - 069079728
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.