Curriculum Anna Princeva

anna.jpgAnna Princeva
Soprano

Nasce a San Pietroburgo ed inizia sin da piccola lo studio della musica come pianista e, successivamente, nel College musicale di San Pietroburgo, dove segue anche il corso di direzione, conseguendo a diciannove anni, il premio dell’ Accademia musicale come miglior giovane direttore di coro.
Si diploma nel 2000 con il massimo dei voti ed in seguito si iscrive all’ Università Statale della Federazione Russa “A. I. Herzen” (facoltà di musica) seguendo i corsi di pianoforte, direzione e canto lirico.
Dall’età di dieci anni fa parte del coro di voci bianche di San Pietroburgo ed in seguito diventa solista del “Youth Chamber Choir of Saint-Petersburg” svolgendo una intensa attività concertistica che la porta nei maggiori teatri russi, in Finlandia, Ucraina, Svezia, Polonia, Ungheria, Bulgaria, Austria, Germania, Svizzera, Italia, Francia, Grecia, Brasile, Stati Uniti.
Nel 2002 si trasferisce in Italia e si iscrive al Conservatorio Giovanbattista Pergolesi di Fermo diplomandosi con il massimo dei voti in canto.
Nel 2006 debutta in ruolo di Gilda in “Rigoletto” G.Verdi ed il ruolo di Pia in “Pia de Tolomei” G.Donizetti al teatro di Montecosaro e si esibisce in numerosi concerti in vari teatri, in Italia e all’estero.
Nel 2008 partecipa al Master - Calss di M. G. Kuhn e subito entra a far parte della sua “Accademia Montegral”.
A Luglio dello stesso anno fa parte del Tiroler Festspiele Erl a Innsbruck per la “Sinfonia N. 8“ di G. Mahler. A Settembre del 2008, con la Fondazione Pergolesi Spontini, debutta nel ruolo di Pamina nel “Racconto del Flauto Magico”, presso il “Teatro-Studio V. Moriconi” a Jesi ed il “Teatro Comunale Luciano Pavarotti” di Modena.
Ad Aprile e Maggio del 2009 è Gilda in “Rigoletto” al Teatro Sociale di Rovigo e Teatro Olimpico di Vicenza, sotto la direzione di Maestro G. De Lorenzo.
A Luglio fa parte del Tiroler Festspiele Erl per la “Mass N.6 Es dur” di F. Schubert (Soprano) sotto la direzione di M. G. Kuhn e per un “Liderabend”, dove interpreta il ciclo “Poèmes pour mi” di O. Messiaen.
A Novembre è tra i 12 semifinalisti al International Singing Competition “Neue Stimmen” a Gütersloh (Germania).
A Dicembre è a Bolzano e Trento per “Messiah” di F.Händel – W.A.Mozart (Soprano) con l’orchestra Haydn sotto la direzione di T. De Patalung.
A Luglio del 2010 interpreta Braut nella prima assoluta di “Die Hochzeit” di Ernst Ludwig Leitner & Alois Schöpf al Tiroler Festspiele Erl 2010.
AdAagosto fa parte del “Grand Gala Concert” a Bolzano.
A Novembre è a Gütersloh (Germania) per il “Neue Stimmen Meisterkurs”.
Ad Aprile 2011 e a Sant’Oreste (Roma) per lo “Stabat Mater” G.B. Pergolesi - soprano A Luglio è Blumenmädchen in “Parsifal” di R. Wagner al “Tiroler Festspiele Erl 2011 A Settembre è a Dobbiaco per “Festspiele Südtirol 2011” dove interpreta Desdemona in “Otello” di G. Rossini, Soprano solo in “Requiem! di W.A.Mozart e soprano solo in “Nelson Messe” di F.J.Haydn sotto la direzione d M° G.Kuhn.

Tra i prossimi impegni:

Soprano solo in "9 Sinfonia" di L.V.Beethoven

Blumenmaedchen in "Parsifal" 

Contessa in "Nozze di Figaro"

 
< Prec.   Pros. >

maratona16.png  facebook  

Advertisement

                                                             facebook-g.jpg

 

Advertisement
       
 
© 2017 Cimamusic Arteducazione PI 09512041006 s.leg. v. mezzacosta 9, castelnuovo di porto - s.ass. ARTIPELAGO - v. roma 32, castelnuovo di porto - 069079728
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.