La sede

ARTIPELAGO a Castelnuovo di Porto è un luogo di libertà e partecipazione

artipelagoELAB_thumb_thumb.jpgDal 2007 Artipelago rappresenta il luogo dei bambini e dei ragazzi, delle famiglie e dei cittadini, degli artisti, degli insegnanti e degli studenti, della musica, della parola, degli scrittori e dei poeti. è un luogo che ha le porte aperte verso la diversità del mondo e che parla molte lingue.

Ad Artipelago, nel cuore del centro storico, si entra per curiosare, parlare, sfogliare e scegliere un libro, darsi un appuntamento, ascoltare un concerto, discutere, proporre, imparare, prendere, insegnare, dare. Settimanalmente, nel Piccoloteatro, rassegne di Musica classica e jazz, incontri con gli Scrittori, Teatro da camera.

Artipelago è diventato il centro di manifestazioni di spettacolo di levatura nazionale, sede del Coordinamento delle Associazioni della provincia Nord Nordest di roma, produttore del festival “Leggere, le parole tra noi”.

I corsi della scuola di musica classica e moderna, di propedeutica alla musica per i bambini, di musicoterapia sono ormai conosciuti come ottimo riferimento.

nati_per_leggere1_thumb.jpgNello spazio libreria presentazioni di libri, circolo di lettura, rassegna stampa, corsi di scrittura e seminari sono ormai appuntamenti fissi tutto l’anno.

Attività rivolte ai primi anni di vita dei bambini finalizzate all’accrescimento delle sfere psicoemotive e psicomotorie che grazie al contributo di operatori specializzati, all’adesione a progetti nazionali ed alla lunga esperienza dei coordinatori, costituiscono per i bambini, per i genitori e per gli educatori un’opportunità rara di arricchimento affettivo, culturale e tecnico. Per loro Musica in fasce, nati per leggere e nati per la musica.

I confini di Artipelago si espandono fino a toccare alcuni aspetti delle arti figurative con i corsi di disegno dal vero e graphic design offrendo lo studio delle materie sia dal punto di vista tecnico che umanistico, allestendo piccole e dense esposizioni d’arte contemporanea che si alternano a commento di un’attività lunga 365 giorni l’anno.

 

VAI ALLA GALLERIA MULTIMEDIALE


 
< Prec.   Pros. >

maratona16.png  facebook  

Advertisement

                                                             facebook-g.jpg

 

Advertisement
       
 
© 2017 Cimamusic Arteducazione PI 09512041006 s.leg. v. mezzacosta 9, castelnuovo di porto - s.ass. ARTIPELAGO - v. roma 32, castelnuovo di porto - 069079728
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.